Nea Polis

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA…

Da Wesley Clark: “I nostri amici e alleati hanno creato l’ISIS per distruggere Hezbollah”
Traduzione di G.Graziani per l’Associazione di Amicizia Italo-Palestinese Onlus

Come volevasi dimostrare. La «strategia del caos» degli Usa, ovvero:
chi semina vento raccoglie tempesta – e chi vuole utilizzare la tempesta suscita un uragano.
Vedi … me stesso, Contro la globalizzazione e perciò anche contro l’Islam (e non solo).
Dunque:
il generale statunitense in pensione, già comandante supremo della Nato, Wesley Clark, ha dichiarato in una recente intervista alla Cnn che:

 l’Isis è stata creata attraverso finanziamenti dei nostri amici e alleati. La gente della regione ti dirà che se vuoi qualcuno per combattere fino alla morte contro gli Hezbollah, non devi mettere un poster di propaganda con scritto “vieni con noi e faremo un mondo migliore”. Devi andare dai fanatici e dai fondamentalisti religiosi. Sono loro che combattono Hezbollah … è come un Frankenstein.

Le affermazioni di Wesley fanno eco a quelle dei leaders israeliani, che hanno sempre considerato come loro più grande minaccia l’Iran, la Siria e Hezbollah, e non l’Isis, Al-Qaeda e compagnia, che, secondo loro, non costituiscono alcun pericolo. Mi chiedo chi abbia detto a Clark che lo scopo principale della creazione dell’Isis fosse quello di indebolire Hezbollah, il principale oppositore di Israele nella regione.

«L’asse Teheran-Damasco-Beirut è il pericolo piú grosso» – dice l’ambasciatore israeliano uscente negli Usa Michael Oren. «I “cattivi” sostenuti dall’Iran sono peggiori per Israele di quelli non appoggiati dalla repubblica islamica» – ha dichiarato in un’intervista al «Jerusalem Post».

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.